Un’abitazione su due livelli all’interno di un edificio residenziale bifamiliare integralmente ristrutturato e riconfigurato architettonicamente negli interni e negli esterni (vedi TRANI G-14).
Il piano terra è dedicato alla zona giorno, composta da: un vano di ingresso, caratterizzato da una cappottiera a tutta altezza con ante a specchio; il soggiorno, caratterizzato da una parete attrezzata con biocamino rifinita a resina; un bagno ospiti, con finiture in resina e lastre di grès a tutta altezza; la cucina-sala da pranzo, separata dal soggiorno mediante una vetrata scorrevole a tutta altezza che, una volta aperta completamente, consente di ricostituire la continuità spaziale tipica dell’open space.
Il primo piano, accessibile mediante scala o ascensore interno, è dedicato alla zona notte, composta da una camera doppia, una camera padronale con bagno in camera e un bagno con vasca freestanding. Il tutto distribuito intorno al disimpegno-ballatoio su cui sbarcano la scala e l’ascensore, caratterizzato da un’intensa illuminazione artificiale zenitale a effetto lucernaio.
Dalla richiesta della committenza di differenziare le pavimentazioni sui due piani (lastre di grés nella zona giorno e parquet nella zona notte) è derivata la scelta progettuale di lavorare con due registri cromatici differenti, uno più elegante e minimale per la zona giorno, caratterizzata da contrasti cromatici molto netti, e l’altro più caldo per la zona notte, dove le cromie sono più morbide e armoniose.
Approccio sartoriale, dettagli di qualità, spazialità e luce per una casa che coniuga comfort e personalità.










